Skip to main content
Cerca il tuo occhiale nello store

Termini e condizioni del servizio

Premesse

Le operazioni di creazioni di un account personale e l’acquisto sul sito sono disciplinate dalle seguenti condizioni generali.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio è una ditta individuale con sede legale in Via Pompeo Sarnelli n.49 a Polignano a mare, P.IVA 08748710723.
Si prega di leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Sito, inoltre Ottica De Giglio di Roberto De Giglio è libero di modificare in qualsiasi momento le suddette condizioni ma in ogni caso il cliente sarà vincolato esclusivamente alle Condizioni Generali in atto al momento dell’acquisto effettuato.
Tutti gli ordini spediti sottintendono la reale conoscenza da parte del cliente delle condizioni di vendita.

Condizioni Generali

Il sito e tutti i contenuti del sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un invito al consumatore finale a formulare una proposta contrattuale per il prodotto scelto.
Verrà stipulato un contratto d’acquisto fra cliente e Ottica De Giglio di Roberto De Giglio al momento dell’accettazione dell’ordine che avverrà tramite e-mail di conferma.
Nel caso in cui il cliente vorrà ricevere la fattura d’acquisto dovrà indicarlo al momento della registrazione o comunicarlo al servizio clienti.
Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione di prodotti acquistati per qualsivoglia finalità commerciale o professionale.

Ordine

Tutti i prodotti presenti sul sito web sono visualizzati sulla propria pagina web che contiene modello, materiale, misure, descrizione e immagine del prodotto con relativo prezzo di vendita unitario (comprensivo di iva).
Il cliente potrà inserire nel carrello tutti gli articoli di suo gradimento, dove sarà possibile visualizzarli con apposita immagine e descrizione. Successivamente cliccando sul tasto acquista, confermerà ed invierà l’ordine selezionando il metodo di pagamento di suo gradimento.
Contestualmente alla finalizzazione dell’acquisto il cliente riceverà una mail di conferma d’ordine contenente il riepilogo dell’ordine e delle condizioni generali d’acquisto.
Dopo la conferma dell’ordine, il cliente ha tempo fino al momento della spedizione per poter modificare o annullare l’ordine.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio si riserva il diritto di verificare l’avvenuto pagamento prima di processare l’ordine e/o di annullarlo in caso di cliente fraudolento.
L’ordine dopo il controllo del pagamento verrà evaso in 24/48H salvo ritardi e verrà inviato un tracking con cui il cliente potrà seguire lo stato del proprio ordine.

Disponibilità

Tutti prodotti offerti da Ottica De Giglio di Roberto De Giglio tramite il sito sono in quantità limitate e verranno aggiornati periodicamente per assicurare la disponibilità all’acquisto da parte del cliente.
Nel caso in cui si verificassero inconvenienti relativi alla disponibilità dei prodotti, il cliente verrà prontamente informato via mail o telefonicamente entro massimo 30 giorni dalla data di conferma d’acquisto. In questo caso il cliente potrà scegliere fra l’annullamento dell’ordine, intero o parziale a seconda dei casi, o la modifica scegliendo un altro articolo presente in magazzino.
In caso di ordine parzialmente mancante verranno addebitati esclusivamente prezzo e spese di spedizione dei prodotti disponibili.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto mancante tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
I prodotti presenti sul sito potrebbero essere cambiati o aggiornati periodicamente senza alcun preavviso.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio controlla costantemente le fotografie mostrate sul sito per una riproduzione fedele dei prodotti esposti, ma è possibile che si verifichino delle divergenze fra la foto e il prodotto realmente acquistato.
A causa di queste ragioni tecniche, Ottica De Giglio di Roberto De Giglio non fornisce alcuna garanzia né assume alcuna responsabilità in relazione all’esattezza delle immagini mostrate sul sito.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sono espressi in Euro (EUR) e comprensivi di Iva, ove applicabile.
Per tutti i prodotti venduti al di fuori dell’Unione Europea eventuali imposte, tasse e dazi doganali, in base alle normative locali, saranno a carico del Cliente. Gli importi dovuti a tale titolo saranno addebitati al Cliente al momento della consegna.
Il costo totale comprensivo dei costi di spedizione saranno evidenziati nel carrello e nella pagina riepilogo ordine, visualizzatile prima della conferma dello stesso.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in qualsiasi momento e saranno addebitati al Cliente i prezzi indicati al momento dell’invio dell’ordine, salvo caso d’indisponibilità.
Le eventuali modifiche ai prezzi presenti sul sito non verranno applicate agli ordini già completati invece il solo inserimento nel carrello non garantisce la non modifica del prezzo.
In caso di errore nel prezzo, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti per eventuale proseguo dell’ordine al prezzo corretto o all’annullamento dello stesso.
In caso di prezzo inferiore a quello indicato nel sito, verrà addebitato solo il prezzo corretto ed il prodotto verrà consegnato al Cliente.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio accetta pagamenti tramite Carta di credito, Bonifico Bancario, GooglePay.
La conclusione dell’acquisto ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della Carta di credito del cliente o del conto GooglePay.
L’addebito su carta di credito del Cliente sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, ossia dopo che il Cliente abbia cliccato sul tasto “Effettua Ordine”.

Documentazione fiscale e contabile

Ottica De Giglio di Roberto De Giglio emetterà la documentazione contabile e fiscale relativa all’acquisto dei prodotti in base ai dati forniti dal Cliente al momento della finalizzazione dell’ordine o della registrazione.
Nel caso in cui il Cliente sia una persona giuridica, la documentazione contabile e fiscale riporterà i dati indicati al momento della registrazione.
Il Cliente, in qualsiasi momento, potrà modificare i propri dati accedendo all’area riservata “Impostazioni Account”.

Modalità di consegna

Il Cliente, in fase di completamento dell’ordine, ha la possibilità di scegliere tra le seguenti due modalità di consegna:

  • Spedizione tramite corriere espresso
  • Ritiro in negozio.

Nel caso di Ritiro in negozio, il cliente verrà ricontattato dal servizio clienti, dopo la conferma d’ordine, per stabilire la sede di ritiro. Il Cliente riceverà un messaggio d’avviso quando l’ordine sarà pronto e dovrà presentarsi con una copia della conferma d’ordine e un documento d’identità presso la sede di Ottica De Giglio di Roberto De Giglio selezionata entro un massimo di 7 giorni dall’avvenuta conferma.
In caso di spedizione e consegna a domicilio mediante corriere espresso, le spese di spedizione saranno gratuite per le spedizioni nel territorio italiano. Ottica De Giglio di Roberto De Giglio provvederà a consegnare i prodotti al Cliente nel più breve tempo possibile e verrà inviato al cliente un numero di tracking per poter monitorare la propria spedizione. In caso di problematiche relative alla consegna o alla spedizione il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti al numero +39 080 4247302 o alla mail info@otticadegigliopolignano.it. Ottica De Giglio di Roberto De Giglio non accetterà spedizioni a caselle postali o in qualunque luogo ove non si potrà avere una prova di consegna.

Reso e Recesso

Ottica De Giglio di Roberto De Giglio prevede un termine di 5 giorni per il diritto di recesso dalla data di consegna dei prodotti che decorrono dal momento della consegna dell’ordine o dal momento del ritiro in negozio.
Il Cliente intenzionato a rendere un prodotto dovrà compilare il modulo di reso presente sul sito e provvedere, a sue spese, alla restituzione del prodotto entro 7 giorni dal momento della richiesta di reso.
Le spese di reso saranno a carico di Ottica De Giglio di Roberto De Giglio solo in caso di invio di un prodotto errato o fallato. Ottica De Giglio di Roberto De Giglio provvederà a rimborsare il prezzo del prodotto reso entro un massimo di 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del reso tramite metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio si riserva il diritto di non rimborsare l’ordine nel caso in cui esso ritornerà danneggiato o privo della confezione originale. In questo caso il cliente verrà ricontattato dal servizio clienti per segnalare lo stato dei prodotti e per programmare l’eventuale restituzione al cliente con spese a suo carico.
Nel caso in cui il Cliente non rispetti le modalità di Reso presenti nelle Condizioni Generali, non avrà diritto al rimborso.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio non si assume nessuna responsabilità nel caso di smarrimenti o furti da parte di qualsiasi corriere incaricato della restituzione da parte del Cliente.
In caso di richiesta di restituzione del prodotto reso, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Il Reso tramite Sito non prevede la sostituzione del prodotto ma esclusivamente il rimborso.

Difetto di conformità

Il Cliente deve controllare, al momento della consegna, che i prodotti ricevuti corrispondano agli articoli ordinati.
Al momento della consegna, nel caso in cui il cliente riscontri anomalie riguardante il pacco (pacco danneggiato o manomesso), sarà tenuto ad accettare la consegna con riserva o a rifiutare la stessa.
In caso di prodotti diversi da quelli ordinati, Ottica De Giglio di Roberto De Giglio invita il cliente a contattarli al servizio clienti al numero +39 080 4247302o alla mail info@otticadegigliopolignano.it.
Nel caso indicato Ottica De Giglio di Roberto De Giglio provvederà a sue spese alla sostituzione dell’articolo errato o nel caso in cui, non fosse più disponibile l’articolo acquistato, al rimborso totale o parziale dell’articolo.
Ottica De Giglio di Roberto De Giglio è responsabile in caso di qualsiasi difetto di conformità dei prodotti e provvederà alla sostituzione o al rimborso degli stessi.